Appartamento G+B – Treviso
Per completare la realizzazione di questo luminoso appartamento nei pressi di Treviso il compito degli architetti è stato quello di definire gli spazi interni e studiare l’illuminazione, gli arredi e le finiture.
Avendo un bellissimo tetto in legno con travi a vista, per far risaltare l’altezza del soggiorno, si è scelto di ribassare il corridoio d’ingresso e di incassare dei faretti per l’illuminazione. Gli ambienti nella zona giorno sono separati da grandi pannelli scorrevoli laccati lucidi in modo da poter dilatare lo spazio a seconda delle esigenze. Anche la cucina si affaccia sul corridoio con due aperture, anch’esse chiudibili con delle ante scorrevoli, tra le quali trova alloggio il mobile dispensa. Ma la vera particolarità della cucina è il tavolo a sbalzo in rovere massiccio che diventa un tutt’uno con l’angolo della parete grazie ad una nicchia molto funzionale. I toni tortora dei mobili della cucina si armonizzano con le travature del soffitto e il pavimento in rovere spazzolato che ritroviamo in tutta la zona giorno.
Il soggiorno che si affaccia sul terrazzo è molto luminoso e per accogliere la luce naturale che entra generosa si è scelto di rifinire le pareti con calce rasata color glicine. Per la parete dove è posta la televisione è stato disegnato un mobile basso con colonna guardaroba e mensole.
La zona notte è separata dalla zona giorno da un ulteriore grande pannello ed è composta da tre camere e due bagni di cui uno ad uso esclusivo della camera padronale.
Progetto in collaborazione con Betarice Pavan Interior Designer | www.italianinteriordesigner.com