Andrea Gaio | Appartamento Treviso - Andrea Gaio

Appartamento Treviso F+B

Appartamento Treviso F+B

Per questo ampio appartamento di nuova costruzione sono stati progettati gli spazi interni, le finiture, l’illuminazione e gli arredi.

L’ingresso è caratterizzato dal soffitto ribassato con apparecchi illuminanti a incasso e da ampi pannelli scorrevoli che fungono da separazione a destra con la zona notte e a sinistra con il bagno della zona giorno e lo studio.

Il grande soggiorno è molto luminoso grazie alle ampie vetrate scorrevoli, e comprende l’area divani e la zona pranzo che occupa lo spazio a ridosso della cucina. Il tutto è dominato dalla presenza di un caminetto che si inserisce tra le  due vetrate. La cucina è collegata alla zona pranzo da due porte scorrevoli, ai lati della parete divisoria, e si affaccia sul soggiorno grazie ad una grande vetrata interna che permette la vista della zona cottura.

Nella zona notte si trovano una camera singola, un bagno, una lavanderia e un ampia camera padronale con bagno ad uso esclusivo posizionato alle spalle del letto matrimoniale. La parete di separazione tra i due ambienti è caratterizzata da una finestra-lanterna centrale che si sviluppa verticalmente e due porte scorrevoli laterali, un tema progettuale che ritroviamo anche nella zona pranzo-cucina.

Il pavimento in rovere spazzolato finito con oli naturali, la finitura delle pareti in calce rasata, le travature in legno sbiancato insieme con gli arredi accuratamente selezionati, danno all’intero appartamento un aspetto molto elegante e ricercato.

Progetto in collaborazione con Betarice Pavan Interior Designer | www.italianinteriordesigner.com