Andrea Gaio | casa M+C

Casa M+C

Casa M+C

Le esigenze dei committenti per questo rustico era quelle di dare un aspetto più contemporaneo alla zona ingresso e soggiorno e di uniformare questi due ambienti che prima risultavano scollegati e troppo diversi tra loro.

Si è scelto di rivestire le pareti con una boiserie in legno che in alcuni punti diventa mobile contenitore oppure diventa porta d’ingresso ad altri ambienti. Lo stesso legno poi viene usato anche per il rivestimento della scala che porta al piano superiore, in modo da farla diventare parte integrante della zona ingresso. In alcuni punti i clienti hanno scelto di intervallare la boiserie con delle pareti di listelli in pietra grigia e marrone, per richiamare la natura del rustico che ha quest’abitazione. In particolare la parete in pietra diventa sfondo per la stube, già presente nel soggiorno, valorizzandola.

Il mobile portatelevisione ha la particolarità di avere una sezione di profondità variabile e questo lo rende un oggetto dal design unico, appositamente studiato per dare respiro all’arco con ghiera di mattoni faccia a vista che suddivide la zona ingresso dal soggiorno.

Per dare un aspetto più luminoso agli ambienti inoltre è stato sostituito il pavimento con delle lastre di kerlite beige di grandi dimensioni e sono state dipinte di bianco le travi di legno grezzo e di acciaio del soffitto.

Pubblicato su homify.it  “Dove metto la Scarpiera armadio”