Lowe Alpine Concept Shop | Cortina d’Ampezzo (BL)
Questo concept per i nuovi negozi Lowe Alpine international s.p.a. è stato studiato in collaborazione con il responsabile commerciale di Lowe Alpine Italia.
La ditta Lowe Alpine, leader nella produzione di abbigliamento tecnico da montagna e zaini, aveva la necessità di elaborare un format riproducibile in diverse località alpine, coniugando tradizione e innovazione.
Questo particolare progetto infatti, concepito per un negozio pilota a Cortina d’Ampezzo (BL), si caratterizza per l’uso massiccio del legno di larice, il materiale che da sempre rievoca l’ambiente alpino, intervallato dalla presenza di materiali tecnici che sempre di più si fanno strada nella produzione dell’attrezzatura da montagna.
Le pareti interne del negozio sono quindi tutte rivestite di listoni di larice, con alcuni pannelli focus caratterizzati da materiali quali l’acciaio e il ferro nero naturale cerato che riportano anche le grafiche e i loghi della ditta Lowe Alpine.
Il connubio di questi diversi elementi conferisce all’ambiente un design pulito e molto moderno per richiamare l’alta tecnologia e la qualità tecnica che caratterizza i prodotti di questo importante marchio.