Porta Ticinese Shop
Questo concept è stato elaborato per una catena di negozi, il primo dei quali da realizzare in Porta Ticinese a Milano.
Proprio per adattarsi ai differenti ambienti in cui si inseriranno i negozi si è pensato di utilizzare materiali come il legno e il metallo che ben si relazionano sia a contesti contemporanei che un po’ retrò. Gli elementi modulari che potranno essere posizionati nei vari negozi sono delle appenderie tubolari metalliche con delle pedane in legno a cassetti per esporre ulteriori accessori.
Per garantire una maggiore flessibilità agli ambienti si è pensato di utilizzare degli armadi su ruote e di posizionare numerosi arredi vintage appositamente selezionati in base alle diverse esigenze.
Anche le luci svolgono un ruolo importante perchè non devono essere solo funzionali ad illuminare ma diventano un vero e proprio elemento d’arredo che contribuisce a creare il mood desiderato per questa catena di negozi. Infatti verranno selezionati dei pezzi di design molto ricercati e unici.
Il tutto deve essere valorizzato da una pavimentazione importante per questo si è scelto un pavimento di recupero in legno di rovere posato a spina di pesce.